OGGETTO DEL CATALOGO

1.1 Scopo e campo applicazione

Il presente catalogo Servizi Tecnici Accessori, di seguito “catalogo”, redatto da VERGAS S.R.L. di seguito il “Distributore”, in cui sono definiti i criteri di gestione delle prestazioni che il Distributore può fornire ad un utente del servizio di distribuzione di seguito “UDD” o ad altri soggetti, ove previsto in relazione all’effettuazione delle attività di distribuzione del gas sul territorio ove opera in regime di concessione.

1.2 Validità

Il presente catalogo ha validità dal 01/01/2024.

Il Distributore si riserva inoltre la facoltà di modificare dei contenuti, a seguito di variazioni delle concessioni e/o normative di riferimento.

Il Distributore si farà carico a comunicare tempestivamente le eventuali revisioni al presente catalogo. 

TIPOLOGIA DI PRESTAZIONI

2.1 Tipologia di prestazioni

Il presente catalogo descrive le modalità di effettuazione delle seguenti prestazioni:

Art.

Acronimo prestazione

Tipologia Prestazione

2.2

A01

Attivazione della fornitura non soggetta alla disciplina prevista dalla deliberazione n. 40/14

2.3

VA1

Voltura dell’Utenza su un nuovo cliente finale

2.4

A40

Attivazione della fornitura soggetta alla disciplina prevista dalla deliberazione n. 40/14

2.5

D01

Disattivazione della fornitura su richiesta del cliente finale

2.6

M01

Verifica Lettura con appuntamento presso il cliente finale

2.7

PN1

Preventivo nuovo impianto

2.8

PM1

Preventivo Modifica Impianto

2.9

PR1

Preventivo rimozione impianto

2.10

R01

Riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità

2.11

SM1

Sospensione della fornitura per morosità

2.12

SM2

Interruzione della fornitura

2.13

V01

Verifica del gruppo di misura su richiesta del cliente finale

2.14

V02

Verifica del livello di pressione di fornitura su Punto di Riconsegna

2.15

IIM-IMI-INT-ONR-

CME-CFR-ICC-IINCSC-IMO-REC

Mancati interventi causa cliente finale o società di vendita

2.2 Attivazione della fornitura non soggetta alla disciplina prevista dalla deliberazione 40/14 (A01)

Contatore fino alla classe G6 compreso

Euro/cad.

30,00

Contatore oltre alla classe G6

Euro/cad.

45,00

Attivazione della fornitura del punto di riconsegna. Il prezzo non comprende l’onere per la verifica documentale prevista.

2.3 VOLTURA dell’Utenza su un nuovo cliente finale subentrante ad un precedente (VA1) Euro/cad. 30,00 

2.4 Attivazione della fornitura soggetta alla disciplina prevista dalla deliberazione 40/14 (A40)

Contatore fino alla classe G6 compreso

Euro/cad.

30,00

Contatore oltre alla classe G6

Euro/cad.

45,00

 Attivazione della fornitura del punto di riconsegna. Il prezzo non comprende l’onere per la verifica documentale prevista.

Importo aggiuntivo per l’ACCERTAMENTO DOCUMENTALE come da deliberazione 40/14

Impianto di utenza con portata termica fino a 35 kW

Euro/cad.

47,00

Impianto di utenza con portata termica superiore a 35 kW e fino a 350 kW

Euro/cad.

60,00

Impianto di utenza con portata termica superiore a 350 kW

Euro/cad.

70,00

  • Disattivazione della fornitura su richiesta del cliente finale (D01)

Contatore fino alla classe G6 compreso

Euro/cad.

30,00

Contatore oltre alla classe G6

Euro/cad.

45,00

  • Verifica Lettura con appuntamento presso il cliente finale (M01) e (M02)

Letture su richiesta del cliente

Euro/cad.

30,00

  • Preventivo nuovo impianto (PN1)

Preventivo in edifici

Euro/cad.

A preventivo

2.8 Preventivo modifica impianto (PM1)

Preventivo per modifica impianto

Euro/cad.

A preventivo

2.9 Preventivo rimozione impianto (PR1)

Ad intervento

Valorizzazione a preventivo

La voce indicata può comprende: taglio colonna o diramazione; taglio colonna o diramazione con utilizzo di cestello; sezionamento presa.

2.10 Riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità (R01)

Contatori di tutte le classi, ad intervento

Euro/cad.

 45,00

2.11 Sospensione della fornitura per morosità (SM1)

Disattivazione della fornitura per morosità del cliente finale, richiesta da utente.

Euro/cad.

45,00

Disattivazione della fornitura per morosità del cliente finale, richiesta da utente con esito negativo: Euro/cad.

Disattivazione della fornitura per morosità del cliente finale nei casi in cui non sia possibile disattivare accedendo al misuratore per cause indipendenti dal distributore A Preventivo

2.12 Interruzione della fornitura (SM2)

30,00

Ad intervento

Valorizzazione a preventivo

La voce indicata comprende:

  • taglio colonna o diramazione d’utenza;
  • taglio colonna o diramazione d’utenza con utilizzo di cestello/ragno
  • sezionamento presa
  • Verifica del gruppo di misura su richiesta del cliente finale (V01)

Contatori della classe G4 e G6 in laboratorio specializzato

Euro/cad.

Valorizzazione a preventivo

  • Verifica del livello di pressione di fornitura su Punto di Riconsegna (V02)

Contatore alimentato in bassa pressione o media pressione

Euro/cad.

Valorizzazione a preventivo

2.15 Mancati Interventi causa Cliente Finale o Società di Vendita

Per tutti i mancati interventi per cause imputabili al Cliente Finale o direttamente alla Società di vendita, verrà addebitato un importo fisso pari a 30,00 €/cadauno a prescindere dal tipo di attività richiesta (attività su Punto di Riconsegna, attività di preventivazione, attività di costruzione/modifica impianti, ecc…)

Attivazione della fornitura non soggetta alla disciplina prevista dalla deliberazione 40/14 (A01)

Attivazione della fornitura soggetta alla disciplina prevista dalla deliberazione 40/14 (A40)

Importo aggiuntivo per l’ACCERTAMENTO DOCUMENTALE come da deliberazione 40/14

Disattivazione della fornitura su richiesta del cliente finale (D01)

Verifica Lettura con appuntamento presso il cliente finale (M01) e (M02)

Preventivo nuovo impianto (PN1)

Riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità (R01)

Sospensione della fornitura per morosità (SM1)

Interruzione della fornitura (SM2)

Verifica del gruppo di misura su richiesta del cliente finale (V01)

Verifica del livello di pressione di fornitura su Punto di Riconsegna (V02)

Mancati Interventi causa Cliente Finale o Società di Vendita

Per tutti i mancati interventi per cause imputabili al Cliente Finale o direttamente alla Società di vendita, verrà addebitato un importo fisso pari a 30,00 €/cadauno a prescindere dal tipo di attività richiesta (attività su Punto di Riconsegna, attività di preventivazione, attività di costruzione/modifica impianti, ecc…)