Elenco prezzi
Servizi al Punto di Riconsegna 2025
PREMESSA
Secondo quanto previsto, il presente documento elenca i prezzi relativi alle prestazioni accessorie offerte presso i Punti di Riconsegna, ivi compresi gli importi dovuti per mancati interventi per cause non riconducibili all’Impresa di Distribuzione. I prezzi sono espressi in Euro, IVA esclusa.
OGGETTO DEL CATALOGO
1.1 Scopo e campo applicazione
Il presente catalogo Servizi Tecnici Accessori, di seguito “catalogo”, redatto da VERGAS S.R.L., definisce i criteri di gestione delle prestazioni che il Distributore può fornire a un utente del servizio di distribuzione (UDD) o ad altri soggetti, ove previsto.
1.2 Validità
Il presente catalogo ha validità dal 01/01/2025. Il Distributore si riserva la facoltà di modificare i contenuti a seguito di variazioni delle concessioni e/o normative di riferimento.
TIPOLOGIA DI PRESTAZIONI
Il presente catalogo descrive le modalità di effettuazione delle seguenti prestazioni:
Art. | Acronimo Prestazione | Tipologia Prestazione |
---|---|---|
2.2 | A01 | Attivazione della fornitura non soggetta alla disciplina prevista dalla deliberazione n. 40/14 |
2.3 | VA1 | Voltura dell’Utenza su un nuovo cliente finale |
2.4 | A40 | Attivazione della fornitura soggetta alla disciplina prevista dalla deliberazione n. 40/14 |
2.5 | D01 | Disattivazione della fornitura su richiesta del cliente finale |
2.6 | M01 | Verifica Lettura con appuntamento presso il cliente finale |
2.7 | PN1 | Preventivo nuovo impianto |
2.8 | PM1 | Preventivo modifica impianto |
2.9 | PR1 | Preventivo rimozione impianto |
2.10 | R01 | Riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità |
2.11 | SM1 | Sospensione della fornitura per morosità |
2.12 | SM2 | Interruzione della fornitura |
2.13 | V01 | Verifica del gruppo di misura su richiesta del cliente finale |
2.14 | VPF | Verifica del livello di pressione di fornitura su Punto di Riconsegna |
2.15 | IIM-IMI-INT-ONR-CME-CFR-ICC-IINCSC-IMO-REC | Mancati interventi causa cliente finale o società di vendita |
2.2 – A01: Attivazione della fornitura non soggetta alla disciplina prevista dalla deliberazione 40/14
Costi:
- Contatore fino alla classe G6 compreso: 30,00 Euro/cad.
- Contatore oltre la classe G6: 45,00 Euro/cad.
Attivazione della fornitura del punto di riconsegna. Il prezzo non comprende l’onere per la verifica documentale prevista.
2.3 – VA1: Voltura dell’Utenza su un nuovo cliente finale
Costi: 50,00 Euro/cad.
2.4 – A40: Attivazione della fornitura soggetta alla disciplina prevista dalla deliberazione 40/14
Costi:
- Contatore fino alla classe G6 compreso: 30,00 Euro/cad.
- Contatore oltre la classe G6: 45,00 Euro/cad.
Attivazione della fornitura del punto di riconsegna. Il prezzo non comprende l’onere per la verifica documentale prevista.
Importo aggiuntivo per l’accertamento documentale come da deliberazione 40/14:
- Impianto di utenza con portata termica fino a 35 kW: 47,00 Euro/cad.
- Portata termica superiore a 35 kW e fino a 350 kW: 60,00 Euro/cad.
- Portata termica superiore a 350 kW: 70,00 Euro/cad.
2.5 – D01: Disattivazione della fornitura su richiesta del cliente finale
Costi:
- Contatore fino alla classe G6 compreso: 30,00 Euro/cad.
- Contatore oltre la classe G6: 45,00 Euro/cad.
2.6 – M01 e M02: Verifica Lettura con appuntamento presso il cliente finale
Costi: 40,00 Euro/cad.
2.7 – PN1: Preventivo nuovo impianto
Costi: A preventivo.
2.8 – PM1: Preventivo modifica impianto
Costi: A preventivo.
2.9 – PR1: Preventivo rimozione impianto
Costi: Valorizzazione a preventivo.
La voce indicata può comprendere: taglio colonna o diramazione; taglio colonna o diramazione con utilizzo di cestello; sezionamento presa.
2.10 – R01: Riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità
Costi: 130,00 Euro/cad.
2.11 – SM1: Sospensione della fornitura per morosità
- Disattivazione su richiesta dell’utente: 130,00 Euro/cad.
- Disattivazione su richiesta dell’utente con esito negativo: A preventivo
- Disattivazione nei casi in cui non sia possibile accedere al misuratore per cause indipendenti dal distributore: A preventivo
2.12 – SM2: Interruzione della fornitura
Costi: Valorizzazione a preventivo.
La voce indicata può comprendere:
- Taglio colonna o diramazione d’utenza
- Taglio colonna o diramazione con utilizzo di cestello/ragno
- Sezionamento presa
2.13 – V01: Verifica del gruppo di misura su richiesta del cliente finale
Costi: Valorizzazione a preventivo.
Contatori della classe G4 e G6 in laboratorio specializzato.
2.14 – VPF: Verifica del livello di pressione di fornitura su Punto di Riconsegna
Costi: Valorizzazione a preventivo.
Per contatori alimentati in bassa o media pressione.
2.15 – Mancati interventi causa cliente finale o società di vendita
Costi: 30,00 Euro/cad.
Per tutti i mancati interventi per cause imputabili al Cliente Finale o alla Società di vendita.
Gli esiti di “mancato intervento” includono:
- Impianto interno mancante/incompleto
- Impianto interno non a tenuta
- Manca documentazione o autorizzazioni a cura cliente
- Intervento incompleto causa cliente
- Impianto inaccessibile o accesso impedito
- Opere a cura cliente non disponibili
- Cliente sconosciuto o rinuncia alla richiesta
- Calibro richiesto errato
- Impianto modificato – serve accertamento 40/14
- Richiesta errata causa cliente